Con l’HP 50, la flotta Blu e Blu completa la gamma HP reef. Con l’HP 50, la flotta Blu e Blu completa la gamma HP reef.Con l’HP 50, la flotta Blu e Blu completa la gamma HP reef.Con l’HP 50, la flotta

E sono 4! Con l’arrivo dell’HP 50, la flotta Blu e Blu completa la gamma HP reef.  Un’occasione unica nella nostra bellissima isola, potrete provare i nuovissimi gommoni della BWA con un semplice clic. Basta scaricare il modulo prenotazioni ed inviarlo completo di tutti i vostri dati. Vi aspettiamo al nostro molo.
Presentato al Salone Nautico Internazionale di Genova 2011 , il più piccolo degli HP Reef eredita dai modelli più grandi la personalità, lo stile, l’accuratezza delle finiture e le qualità nautiche che caratterizzano la gamma.


Nonostante le sue dimensioni contenute, 5.38 metri di lunghezza e 2.48 metri di larghezza, il 50 HP Reef possiede abitabilità e doti di navigazione tipiche di mezzi più grandi. Il battello è omologato per dominare una potenza massima di 115 cavalli, ma è ideale anche per navigare con fuoribordo che non necessitano di patente nautica.
Come tutti i modelli della gamma, anche il nuovo 50 HP Reef porta la firma di Christian Grande, e si caratterizza per l’eleganza delle sue linee armoniose ed essenziali, con finiture curate nei particolari, e originali soluzioni di design. E’ disponibile con la livrea bianca, grigio chiaro, o con i tipici colori “maldiviani”, che distinguono la serie.
La larghezza di dimensioni generose ha consentito di ottenere allestimenti interni confortevoli, come il pozzetto di poppa particolarmente spazioso, in grado di ospitare un divano dotato di una grande seduta che all’occorrenza si trasforma in un comodo prendisole, reclinando lo schienale.
Il 50 HP Reef è un “Center Console”, ovvero ha la console di pilotaggio posizionata a centro barca, lasciando spazio a due comodi corridoi laterali. La plancia di comando rifinita in alluminio, ospita la strumentazione per la navigazione, ben protetta dal parabrezza fumé, contornato da un pratico tientibene in acciaio inox. La struttura della console centrale integra armoniosamente nella parte anteriore, una seduta frontemarcia, dotata di imbottitura completa, e con un pratico gavone di stivaggio sottostante. Interessante la soluzione adottata per la seduta del pilota, studiata per essere integrata nel divano di poppa, e realizzata con una apposita imbottitura sagomata protesa in avanti.
In questo modo il 50 HP Reef si pilota confortevolmente da seduti ben protetti dal generoso parabrezza, ma all’occorrenza è possibile comandare comodamente il battello anche in piedi, sollevando la seduta centrale integrata nel divano, che si trasforma in appoggiareni.
A prua l’area conviviale en plein air è allestita con un solarium, che consente rilassanti “bagni di sole”. Per rendere confortevole e agevole la vita a bordo, anche gli spazi di stivaggio sono stati studiati con accuratezza e praticità.
Nel vertice è invece sistemato l’alloggiamento per la catena dell’ancora. Un altro vano ripostiglio si trova sotto la seduta della console centrale e sotto la plancia di comando.
Il capiente vano tecnico è disposto a poppa, sotto alla struttura del divano. I vani sono dotati di attuatori per tenere aperti i portelli, e di gommini di battuta antivibranti. Per aumentare il comfort di bordo, la lista degli optional include il frigo a pozzetto, il rollbar in acciaio inox con parasole, e la doccia
Per quanto riguarda le doti di navigazione, il 50 HP Reef è caratterizzato da una carena con la prua slanciata, le cui linee d’acqua conferiscono un comportamento dolce e sicuro sulle onde. Secondo i dati forniti dal costruttore, il battello entra subito in planata e mantiene un assetto corretto a tutte le andature; motorizzato con un fuoribordo da 40 cavalli, naviga a velocità di crociera intorno ai 23 nodi e raggiunge punte massime di circa 29 nodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *